In Italia sono stati promossi programmi di attività Fisica Adattata (AFA), esercizi fisici disegnati appositamente, volti alla prevenzione delle conseguenze di malattie neurologiche (parkinson, post ictus). Spesso soffrire di una malattia neurologica riduce la possibilità di movimento, e questo comporta un progressivo decadimento.

L’Attività Fisica Adattata aiuta a rallentare questo decadimento.  In collaborazione con diversi servizi AUSL, i Medici di Medicina Generale, Azienda Santa Maria Nuova, amministrazioni locali e società sportive e culturali, si sono aperti dei centri AFA, per il mantenimento dell’autonomia. Non si tratta di riabilitazione, ma di movimenti motori indirizzati alla prevenzione. Nei centri AFA si fanno esercizi mirati per Parkinson e esiti stabilizzati di Ictus alta e media performance. Le sedute si tengono 2 volte a settimana.

Intensità

Bassa

MondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturdaySunday
10.00 - 11.00A.F.A. Neuro
AFA NEUROLOGICO
10.40 - 11.40
Manuele M.
A.F.A. Neuro
AFA NEUROLOGICO
10.40 - 11.40
Manuele M.
11.00 - 12.00
Click on the class name to get additional info

Tuesday

Friday

Per Iniziare

Che cosa devi sapere per la prima lezione di A.F.A. Neurologico

Il corso è alla portata di tutti. Se è la tua prima volta non temere di non essere al passo con gli altri perchè il maestro vi insegnerà i movimenti in modo graduale e del tutto personalizzato in base alle vostre capacità.

Regolamento

  • Bottiglia d’acqua
  • Asciugamano
  • Consigliamo di indossare una tuta o vestiti comodi